Misure per il consumo energetico dei refrigeratori a vite
- 2021-09-10-
Misure per il consumo di energia direfrigeratori a vite
1. Rafforzare la gestione del funzionamento delle apparecchiature e stabilire sistemi di gestione dell'elettricità e statistiche sui consumi unitari. Valutare convenientemente il consumo di energia e la quota di consumo di materiale, aumentare gli strumenti e gli apparecchi di misura necessari, eseguire lavori di risparmio energetico e trasformazione tecnologica e consolidare il lavoro di risparmio energetico dal sistema.
(1). Controllare e regolare correttamente l'alimentazione del liquido del sistema ed evitare il verificarsi di eccessiva umidità e surriscaldamento dell'aspirazione del compressore.
(2). Scegliere con ragionevolezza il numero di compressori da far funzionare per abbinare la capacità frigorifera dell'impianto al carico termico dell'impianto.
(3). In base alle esigenze di processo e alle variazioni della temperatura esterna, regolare adeguatamente il numero di ventilatori e pompe in funzione.
(4). Scaricare regolarmente olio, aria, scongelare e rimuovere il calcare, mantenere un buon effetto di trasferimento del calore dell'apparecchiatura ed evitare una pressione di condensazione eccessivamente alta e una bassa pressione di evaporazione.
2. Migliorare il più possibile le condizioni di lavoro delle apparecchiature di refrigerazione
(1). Migliora la qualità dell'acqua, rallenta il ridimensionamento, aumenta l'effetto di condensazione del condensatore e abbassa la temperatura di condensazione.
(2). Quando la velocità di carico del motore dell'apparecchiatura di refrigerazione è inferiore a 0,4, il motore può essere cambiato in collegamento a Y per migliorare il fattore di potenza.
(3). Cercare di utilizzare il funzionamento con controllo automatico anziché il funzionamento manuale, in modo che il sistema di refrigerazione possa funzionare nelle migliori condizioni di lavoro. Il refrigeratore a vite può risparmiare il 5-15% di elettricità.