Come risolvere l'allarme di bassa pressione del refrigeratore?

- 2021-09-09-

1. Fattore di indagine 1: perdita di refrigerante
Ci sono perdite nei tubi di collegamento del sistema di raffreddamento, come perdite di giunti di saldatura, perdite di corrosione, fratture causate da vibrazioni meccaniche, fattori umani, ecc., Che causeranno un guasto a bassa pressione.
soluzione
In primo luogo, utilizzare un rilevatore di perdite (acqua saponata o un detergente miscelato con acqua) o un rilevatore di perdite alogeno per trovare la perdita. La perdita viene trovata, ripararla e l'attrezzatura di saldatura, quindi mantenere la pressione alla prova di perdita e vuoto (ricordarsi di aspirare, rimuovere pulito e quindi riempire il refrigerante), secondo le istruzioni del produttore prima di caricare il refrigerante, il dispositivo di raffreddamento può be Riprendere il normale funzionamento.
2. Fattore di risoluzione dei problemi 2: il sistema di raffreddamento è bloccato
A. Blocco di impurità
Se il filtro è ostruito dalla sporcizia, causerà solo una leggera diminuzione della capacità di raffreddamento, o addirittura non avrà alcun effetto. Quando il filtro è leggermente intasato, ci sarà una differenza di temperatura tra l'ingresso e l'uscita del filtro, che può essere percepita tenendo l'ingresso e l'uscita dell'acqua con la mano. Quando il blocco è grave, il filtro si condensa o si gela. In caso di condensa o brina (ad eccezione della condensa dopo che il refrigeratore ha smesso di funzionare in condizioni operative normali), si può ritenere che il filtro sia intasato.
soluzione
Sostituire l'elemento filtrante dello stesso modello
B. Blocco di ghiaccio
L'acqua dell'impianto fluisce verso la valvola a farfalla (valvola di espansione) insieme al refrigerante. Dopo l'espansione della valvola a farfalla, l'uscita della valvola a farfalla si congela, bloccando la valvola a farfalla (valvola di espansione) e provocando un'interruzione della bassa pressione.
soluzione
Sostituire il filtro con lo stesso modello.
C. Valvola di espansione danneggiata
La valvola di espansione è influenzata dall'ambiente durante l'uso. La presenza di gas corrosivi in ​​determinati ambienti può corrodere il liquido, corrodendo così la valvola di espansione.
soluzione
Sostituire con una nuova valvola di espansione dello stesso modello
3. Fattore di indagine 3: Lo scambio termico dell'evaporatore è gravemente insufficiente.
A. Flusso d'acqua insufficiente nell'evaporatore
La pompa dell'acqua è rotta o corpi estranei entrano nella girante della pompa dell'acqua e il tubo di ingresso dell'acqua della pompa dell'acqua perde (difficile da controllare, è necessaria un'attenta analisi), con conseguente flusso d'acqua insufficiente.
soluzione
Sostituire la pompa dell'acqua. Oppure smontare la pompa per rimuovere le cose cattive nella girante.
B. L'evaporatore è bloccato da cose cattive
Innanzitutto bisogna eliminare il problema della pompa dell'acqua. Quando l'apparecchiatura è normale, non ci sarà una grande quantità di acqua di condensa e brina sulla superficie del compressore. Quando vedi una grande quantità di acqua condensata e brina sulla superficie del compressore, puoi sostanzialmente giudicare che l'evaporatore è bloccato.
soluzione
Se l'evaporatore è bloccato o il tubo dell'evaporatore è sporco, smontare l'evaporatore, estrarre il tubo dell'evaporatore, quindi risciacquare con una pistola ad acqua ad alta pressione o immergere e pulire con uno speciale liquido chimico. ProduciamoMacchina integrata calda e fredda raffreddata ad aria 8HP.