Protezione a bassa pressione: la protezione a bassa pressione rileva la pressione dell'aria di ritorno nel sistema, che serve a prevenire danni al compressore perché la pressione del sistema è troppo bassa o non c'è refrigerante in funzione.
Protezione della pressione dell'olio: per evitare che i cuscinetti o altri componenti interni del compressore danneggino l'olio a causa della bassa pressione dell'olio lubrificante, della riduzione del volume dell'olio del compressore o della rottura dell'olio, il funzionamento ad alta velocità del compressore è gravemente danneggiato, il dispositivo di protezione della pressione dell'olio è un parte importante per garantire il funzionamento sicuro del compressore.
Protezione antigelo: se l'evaporatore è troppo sporco o la formazione di brina è troppo forte, l'aria fredda non può essere completamente scambiata con l'aria calda esterna e causare il congelamento della macchina interna. La protezione antigelo interna consiste nell'arrestare il compressore prima che il compressore si congeli e proteggere il compressore.
Protezione corrente: quando il circuito si verifica in cortocircuito, una delle caratteristiche importanti è che la corrente nel circuito aumenta bruscamente, il che richiede l'impostazione corrispondente quando la corrente scorre attraverso un valore predeterminato, la reazione nell'aumento di corrente e l'azione del dispositivo di protezione è chiamato protezione da sovracorrente.
Protezione da surriscaldamento: ben progettata e funzionante in condizioni specificate del motore, la temperatura interna non supererà il valore consentito, ma quando il motore funziona a una tensione troppo alta o troppo bassa o in un ambiente ad alta temperatura, la temperatura interna del motore supera il valore ammissibile, in frequenti avviamenti, più a causa della corrente di avviamento oltre la temperatura è troppo alta.
Protezione della sequenza di fase: la protezione della sequenza di fase è un relè di protezione in grado di identificare automaticamente la sequenza di fase, in modo da evitare alcuni compressori frigoriferi e altre alimentazioni a causa della connessione della sequenza di fase inversa (connessione della sequenza di tre fili sotto tensione) all'inversione del motore, con conseguenti incidenti o danni alle apparecchiature.
Ad esempio: la struttura del compressore scroll e del compressore a pistone è diversa. L'inverter dell'alimentazione trifase provocherà l'inverter del compressore, quindi non può essere inverter. Pertanto, è necessario installare una protezione contro l'inversione di fase per evitare l'inversione del refrigeratore. Quando è installata la protezione invertente, il compressore può funzionare in fase positiva. Quando si verificano fasi opposte, è necessario trasformare le due linee dell'alimentazione in una fase positiva.
Protezione da squilibrio di fase: la tensione di squilibrio di fase porterà a una corrente di squilibrio trifase, con conseguente aumento della temperatura - impostare il relè di sovraccarico. Nella fase massima della corrente, l'aumento di temperatura aumenta di circa il doppio del quadrato del rapporto dello squilibrio di tensione. Uno squilibrio di tensione del 3% produrrà un aumento della temperatura di circa il 18%.
Protezione della temperatura di scarico: una temperatura di scarico eccessiva causerà la decomposizione del refrigerante, l'invecchiamento del materiale isolante, il carbonio dell'olio lubrificante, danni alla valvola dell'aria, ma anche l'ostruzione dei capillari e del filtro dell'essiccatore. Il metodo di protezione consiste principalmente nell'utilizzare la temperatura di scarico di induzione del regolatore di temperatura, il regolatore di temperatura deve essere posizionato vicino alla porta di scarico, la temperatura di scarico è troppo alta, l'azione del regolatore di temperatura, interrompe il circuito.
Protezione della temperatura dell'alloggiamento: la temperatura dell'alloggiamento influirà sulla durata del compressore. L'elevata temperatura dell'involucro può essere causata dall'insufficiente capacità di trasferimento del calore del condensatore, quindi è necessario controllare lo scenario o la quantità di acqua e la temperatura dell'acqua del condensatore. Se nell'impianto di refrigerazione vengono miscelati aria o altri gas non condensabili, la pressione di condensazione aumenterà e il guscio si surriscalda. La temperatura di aspirazione è troppo alta, l'alloggiamento è facile da surriscaldare, inoltre il surriscaldamento del motore surriscalda anche l'alloggiamento.