Vediamo come selezionare un refrigeratore a vite

- 2024-06-21-

Alcune cose che devi sapere sulla selezione di arefrigeratore a vite! Poiché il suo componente chiave, il compressore, adotta un tipo a vite, è denominato refrigeratore a vite. Può essere suddiviso in due tipologie in base ai diversi metodi di dissipazione del calore: refrigeratori a vite raffreddati ad acqua e refrigeratori a vite raffreddati ad aria. La capacità di raffreddamento dei refrigeratori a vite varia da 100kw/h a 860kw/h.


La potenza dei compressori a vite può variare da 38 kW a 178 kW e può essere ampiamente utilizzata in vari settori con capacità di raffreddamento particolarmente elevata. Ci sono 10 tipi tra cui scegliere! I refrigeratori a vite hanno una tendenza al rialzo anno dopo anno nel mercato grazie alla loro elevata efficienza operativa, al buon effetto di raffreddamento, alle poche parti soggette ad usura e al basso tasso di guasto.


Di fronte alla diversificazione dei prodotti, come dobbiamo scegliere l’attrezzatura adatta a noi quando dobbiamo utilizzarla? La selezione direfrigeratori a vitedovrebbero essere considerati in base al carico di raffreddamento e al luogo in cui sono destinati ad essere utilizzati. Per gli impianti di refrigerazione con condizioni di lavoro prolungate a basso carico, è opportuno scegliere un compressore a vite multitesta.


È conveniente per il risparmio energetico, che è ciò che spesso chiamiamo refrigeratore a vite a doppia testa o refrigeratore a vite a tre stadi. Al variare del carico, il refrigeratore può determinare automaticamente la capacità del compressore da accendere, garantendo che il compressore acceso sia in condizioni di funzionamento e risparmiando energia elettrica. Il piano di programmazione del carico del refrigeratore deve essere considerato durante la pianificazione e la selezione. Il refrigeratore a vite multitesta ha eccellenti prestazioni a carico parziale e ilrefrigeratore a vitepuò essere selezionato in base alla situazione reale della fabbrica.