Come scegliere le specifiche dei cavi corrispondenti per i refrigeratori d'acqua industriali box-type?

- 2024-01-04-

Quando si selezionano le specifiche del cavo adatte arefrigeratori raffreddati ad aria/acqua, è necessario considerare molteplici fattori, tra cui la corrente di lavoro del cavo, la temperatura ambiente di lavoro, il metodo di posa del cavo e le condizioni ambientali.

1. Determinare la corrente di lavoro: determinare la corrente di lavoro del cavo in base alla potenza e all'utilizzo del refrigeratore. In generale, la corrente operativa di un cavo non deve superare l'80% della sua corrente nominale.


2. Considerare la temperatura dell'ambiente di lavoro delrefrigeratore: la temperatura di esercizio del cavo non deve superare la temperatura massima consentita specificata. Quando si lavora in un ambiente ad alta temperatura, la durata del cavo ne risentirà, quindi è necessario scegliere cavi resistenti alle alte temperature.

3. Considerare la modalità di posa del cavo e le condizioni ambientali: se il cavo deve essere posato in tubazioni, ponti chiusi, ecc., è necessario scegliere cavi con migliori proprietà protettive come cavi armati o cavi con guaina in gomma. Se il cavo del refrigeratore deve resistere a pressioni meccaniche o vibrazioni maggiori, è necessario selezionare cavi rinforzati corrispondenti.


4. Considerare l'economia: sulla premessa di soddisfare i requisiti di utilizzo, più è economicorefrigeratorele specifiche del cavo dovrebbero essere selezionate il più possibile.

In base ai fattori di cui sopra, di seguito è riportato un elenco di specifiche dei cavi che è possibile scegliere adatti a refrigeratori box di piccole e medie dimensioni.


Il refrigeratore a scatola (raffreddato ad aria/raffreddamento ad acqua) (trifase 380 V 50 HZ, trifase da 5 fili a nucleo in rame) non include altre tensioni
energia Voltaggio Selezione dei cavi (nucleo in rame standard nazionale
2HP-3HP Trifase 380V50HZ 1,5 m²
5HP Trifase 380V50HZ 2,5 m²
8HP-10HP Trifase 380V50HZ 4 m²
15 CV Trifase 380V50HZ 6 m²
20-25 CV Trifase 380V50HZ 10 m²
30-40 CV Trifase 380V50HZ 16 m²
50HP Trifase 380V50HZ 25 m²

Va notato che cavi con specifiche diverse hanno capacità di trasporto di corrente e valori di resistenza diversi e che paesi diversi utilizzano frequenze di tensione diverse, quindi la selezione deve basarsi sulla situazione reale durante il loro utilizzo. Allo stesso tempo, per garantire il funzionamento sicuro dei cavi, sono necessarie manutenzioni e ispezioni regolari. Perrefrigeratoricon specifiche di tensione e frequenza personalizzate non standard, è necessario consultare il produttore per selezionare i cavi corrispondenti.