​Ragioni e soluzioni per cui il compressore del refrigeratore è caldo e caldo e non raffredda

- 2023-09-06-

Se il tuo compressorerefrigeratore d'acquaè caldo e non può essere raffreddato, è necessario controllare tempestivamente il condensatore, l'interno del compressore e il refrigerante. Se ci sono molti problemi, si consiglia di contattare il personale di manutenzione professionale per la manutenzione in tempo. Al fine di prolungare la durata della macchina, dobbiamo anche sottoporla a manutenzione e controllarla frequentemente per garantirne il normale funzionamento.

Possono verificarsi i seguenti problemi quando il compressore del refrigeratore è caldo e non si raffredda:


1. Refrigerante insufficiente: controllare se il livello del liquido refrigerante del refrigeratore è normale, in caso contrario aggiungere refrigerante.

Soluzione: questo problema di solito deve essere risolto da tecnici professionisti.


2. Scarsa dissipazione del calore del condensatore: controllare se il condensatore è bloccato da polvere o oggetti vari, in tal caso pulire la superficie del condensatore e garantire una circolazione dell'aria regolare.

Soluzione: utilizzare aria compressa o una spazzola morbida per pulire efficacemente il condensatore.

3. Filtro intasato: verificare se il filtro è intasato. Un filtro intasato limiterà il flusso del refrigerante, causando il riscaldamento del compressore e un raffreddamento non corretto.

Soluzione: pulire o sostituire il filtro.


4. Guasto del compressore: Se i problemi di cui sopra non esistono, è possibile che il compressore stesso sia difettoso e debba essere riparato o sostituito.

Soluzione: se polvere o detriti si sono accumulati sulle alette di raffreddamento, utilizzare aria compressa o una spazzola morbida per pulire le alette di raffreddamento.

5. Ridurre il carico: assicurarsi cherefrigeratorenon sia sovraccaricato e regolare il carico in modo appropriato in base alle effettive esigenze.

Soluzione: se il carico è troppo grande, prendere in considerazione l'aumento del tempo di funzionamento del refrigeratore o l'aggiunta di ulteriori refrigeratori per bilanciare il carico.


Quando si affronta il problema del calore e delle mani calde e del mancato raffreddamento del compressore del refrigeratore, è meglio consultare personale tecnico e professionale per la manutenzione e le riparazioni per garantire che il problema sia risolto correttamente e gestito in sicurezza.