Se si verifica un guasto di congelamento nel refrigeratore, l'azienda deve utilizzare metodi professionali per completare la risoluzione dei problemi in modo tempestivo per garantire il funzionamento sicuro e stabile del refrigeratore e controllare regolarmente se le varie parti del refrigeratore sono usurate o danneggiate, e dovrebbe essere sostituito in tempo. Inoltre, quando un'impresa acquista arefrigeratore, dovrebbe ragionevolmente abbinare il refrigeratore in base alla domanda di produzione, in modo da utilizzare meglio il refrigeratore e ridurre i costi dell'impresa.
Quando il compressore del refrigeratore passa da brina a ghiaccio, è possibile adottare le seguenti misure per affrontarlo:
1. Arrestare il refrigeratore e interrompere l'alimentazione. Questo per evitare ulteriori danni al compressore e ad altre apparecchiature.
2.Rimuovere il ghiaccio attorno al refrigeratore. È possibile utilizzare acqua tiepida o asciugamani caldi per pulire, non utilizzare oggetti duri o strumenti affilati per rimuovere lo strato di ghiaccio, in modo da non danneggiare la superficie del compressore.
3. Controllare se il filtro e il condensatore sono ostruiti. Se intasato, il filtro deve essere pulito o sostituito per rimuovere polvere e sporcizia dal condensatore.
4. Controllare la temperatura di raffreddamento del refrigeratore. Se è troppo basso, è possibile che il livello del refrigerante sia troppo basso ed è possibile aumentarlo.
5.Controllare se il tubo di scarico del refrigeratore è bloccato; in caso di ostruzione, pulirlo immediatamente.
6. Controllare il funzionamento della ventola del refrigeratore, se la ventola non funziona correttamente, può essere riparata o sostituita.
6.Accendere ilrefrigeratore, riavviare il refrigeratore e osservare se il compressore funziona normalmente e se continua a congelare.
In breve, quando si affronta il problema della glassa delcompressore del refrigeratore, se non si è sicuri di come utilizzarlo o gestirlo, si consiglia di chiedere al personale di manutenzione professionale di ripararlo, in modo da non causare problemi più seri.