Il ruolo svolto dal refrigeratore per la formatura del pavimento in PVC nella linea di produzione

- 2023-08-17-

Il processo di produzione dei pavimenti in PVC prevede molteplici passaggi quali pressatura, raffreddamento e formatura, termoformatura ed estrusione, che richiedono tutti il ​​controllo della temperatura. Tra questi, il collegamento di raffreddamento è particolarmente importante, poiché determina la qualità e la resa del pavimento in PVC. Il refrigeratore per la formatura di pavimenti in PVC viene utilizzato principalmente per fornire raffreddamento nella linea di produzione di plastica per pavimenti in PVC. Ad esempio, nel processo di termoformatura, il raffreddamento del refrigeratore per la formatura del pavimento in PVC può fissare rapidamente il materiale del pavimento in PVC e mantenerne la forma senza deformazioni, migliorando così la qualità di formatura del pavimento in PVC; nel processo di formatura per estrusione, controllando la velocità di raffreddamento, è possibile regolare l'allungamento e il restringimento del pavimento in PVC;


L'applicazione del refrigeratore per la formatura di pavimenti in PVC è molto importante nella linea di produzione. La linea di produzione di pavimenti in plastica è una linea di assemblaggio che completa processi complessi, materiali generali per la testa dell'olio e attrezzature per il dosaggio, attrezzature per la pressatura della roccia, attrezzature per la miscelazione, attrezzature per lo stampaggio e il trattamento superficiale, essiccatori, attrezzature per il raffreddamento, attrezzature per il riscaldamento e il raffreddamento, attrezzature per la macinazione, attrezzature per il rivestimento, apparecchiature principali e di avvolgimento. Tra questi, le apparecchiature per il controllo della temperatura delle apparecchiature comprendono principalmente apparecchiature di riscaldamento e apparecchiature di raffreddamento, che si concentrano principalmente nei materiali delle macchine di raffreddamento, nelle macchine per lo stampaggio del riscaldamento e nei collegamenti di essiccazione per fornire temperature adeguate per questo collegamento. Il controllo della temperatura di produzione del pavimento è estremamente importante nella produzione di pavimenti in plastica e ne determina anche la qualità.

L'attrezzatura refrigerante per la formatura di pavimenti in PVC è una macchina che fornisce il raffreddamento. Da un lato, fornisce il raffreddamento alla macchina termoformatrice, mantenendo la temperatura del rullo di raffreddamento a 8-12°C e modellando rapidamente il materiale del pavimento senza deformazioni. D'altro canto, l'apparecchiatura di refrigerazione viene utilizzata per controllare il raffreddamento rapido della macchina per pavimenti in plastica dopo la formazione del rullo di goffratura, in modo che il disegno di goffratura possa essere facilmente incollato con la colla di fondo e la qualità e il rendimento del pavimento in plastica può essere migliorato.


I refrigeratori per stampaggio a pavimento in PVC Jiusheng sono suddivisi in refrigeratori raffreddati ad acqua e refrigeratori raffreddati ad aria in base ai metodi di condensazione. È possibile effettuare scelte diverse in base allo spazio di installazione e alle considerazioni sui costi. La scelta dei refrigeratori è correlata alla capacità di raffreddamento effettiva. Parametri come la temperatura e il flusso di uscita dell'acqua fredda, la temperatura di ingresso dell'acqua di raffreddamento, il flusso e il coefficiente di incrostazione sono importanti fattori di selezione.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si sceglie un refrigeratore?


1. La temperatura di uscita dell'acqua fredda non deve superare i 15°C;


2. La temperatura a bulbo secco esterno dell'unità raffreddata ad aria non deve superare i 43°C. Se supera, verificare se viene superato il campo di funzionamento del compressore, se la potenza del motore a resistenza equipaggiato è sufficiente e configurare adeguatamente i componenti.


Durante l'installazione di Jiushengrefrigeratore raffreddato ad acqua, nella selezione e nell'installazione è necessario prestare attenzione ai seguenti tre punti:


1. È meglio scegliere una configurazione di buona qualità.

Per determinare la potenza: seleziona configurazioni come compressori, elettrodomestici e pompe dell'acqua dei principali marchi internazionali. Per i condensatori raffreddati ad aria, scegliere alette in alluminio con guaina in rame anziché alette in alluminio a microcanali. L'effetto di dissipazione del calore è scarso. Evaporatori in rame Il materiale del tubo ha una migliore conduttività termica. Non scegliere l’acciaio inossidabile, che è economico e ha uno scarso scambio termico. Il tipo raffreddato ad acqua tiene conto del problema delle fonti d'acqua ambientali. ILacqua raffreddataIl tipo deve essere collegato a una torre dell'acqua di raffreddamento. Se le condizioni lo consentono, è possibile selezionare il tipo con raffreddamento ad acqua.

2. Dopo l'installazione della tubazione e il superamento del test, la tubazione deve essere verniciata e isolata termicamente.


3. È necessario contrassegnare i tubi e le valvole e appenderlil'acqua refrigeratautilizzare lo schema del sistema di processo vicino al refrigeratore. L'installazione e la scelta delle valvole diil refrigeratore raffreddato ad acquaL'unità utilizzata nella linea di produzione di pavimenti in plastica è fondamentale, altrimenti si verificheranno perdite durante l'uso. Portare perdite alla produzione di pavimenti in plastica.

Pertanto, le imprese di produzione dovrebbero considerare in modo completo i fattori di cui sopra e scegliere refrigeratori per la formatura di pavimenti in PVC di alta qualità, protezione ambientale, affidabilità, alta efficienza e prezzo ragionevole per migliorare l'efficienza produttiva e ridurre i costi di produzione.