Come scegliere un refrigeratore per estrusore
- 2023-08-03-
L'impianto di betonaggio è un'attrezzatura da costruzione comune. L'impianto di betonaggio deve utilizzare molto calcestruzzo nel processo di produzione. Durante il processo di produzione del calcestruzzo è necessario aggiungere continuamente acqua per regolarne la viscosità e la fluidità. Pertanto, è necessaria acqua di raffreddamento per controllare la temperatura del calcestruzzo. L'acqua di raffreddamento può ridurre la temperatura del calcestruzzo, impedendone il surriscaldamento e l'indurimento prematuro, compromettendo così la resistenza e le prestazioni del calcestruzzo. La fornitura di acqua di raffreddamento proviene solitamente da refrigeratori industriali, quindi è molto importante sceglierne uno adattorefrigeratore industriale. Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie un refrigeratore industriale, tra cui la differenza di temperatura, la capacità di raffreddamento, il tempo di raffreddamento, ecc.
Come scegliere il refrigeratore industriale per la stazione di miscelazione?
Se ne scegli uno grande, il consumo di energia sarà elevato, mentre se ne scegli uno piccolo, la temperatura non scenderà.
Pertanto, è molto importante scegliere un adattorefrigeratore industriale. Generalmente la temperatura del calcestruzzo dopo la miscelazione deve essere compresa tra 18-20°, quindi scegliere un modello con uscita dell'acqua a 5°. Non utilizzare acqua freatica. Se si utilizza l'acqua sotterranea, ciò causerà una grave struttura delle pareti dei tubi e addirittura bloccherà tutti i tubi. Se nel sito è presente solo acqua di falda, è necessario installare un prefiltro per proteggere il refrigeratore industriale.
Quindi determina la dimensione del tuorefrigeratore industrialein base alla differenza di temperatura, alla capacità di raffreddamento e al tempo di raffreddamento. La differenza di temperatura è data dalla temperatura dell'acqua in ingresso meno la temperatura dell'acqua in uscita. Ad esempio, se l'acqua in ingresso è a 25°C e l'acqua in uscita è a °C, la differenza di temperatura è di 20°C e la quantità di acqua refrigerata è quella necessaria in loco. Quanti metri cubi di acqua ghiacciata ci sono? Se il tempo di raffreddamento è di 2 ore, nella formula viene sostituito il tempo di raffreddamento richiesto per l'acqua che entra a 25°C ed esce a 5°C, in base a questi due parametri.
Formula di calcolo per il raffreddamento ad aria:
(acqua refrigerata m³×differenza di temperatura ℃)÷tempo di raffreddamento/h÷0,86=potenza di raffreddamento kw
Potenza frigorifera kw ÷ 2,8 = potenza HP
Formula di calcolo per il raffreddamento ad acqua:
(acqua refrigerata m³×differenza di temperatura ℃)÷tempo di raffreddamento/h÷0,86=potenza di raffreddamento kw
Capacità frigorifera kw÷3=potenza HP
Formula per il calcolo della vite:
(acqua refrigerata m³×differenza di temperatura ℃)÷tempo di raffreddamento/h÷0,86=potenza di raffreddamento kw
Potenza frigorifera kw ÷ 3,2 = potenza HP
Insomma, quando si sceglie un refrigeratore industriale è necessario considerare anche il suo sistema di controllo e il grado di automazione.Chiller industrialicon un elevato grado di automazione sono facili da utilizzare, facili da monitorare e regolare e migliorano l'efficienza e la stabilità della produzione. La maggior parte dei refrigeratori utilizzati negli impianti di betonaggio sono refrigeratori a vite. Anche l’acqua di raffreddamento deve essere cambiata e pulita regolarmente per mantenerla in condizioni ottimali e per garantire la qualità e l’efficienza della produzione di calcestruzzo.