Esistono molte possibilità per la bassa pressione di aspirazione del refrigeratore, inclusi i seguenti aspetti:
1. Problema alla pompa dell'acqua: la pompa dell'acqua potrebbe presentare problemi come perdite d'acqua o blocchi, con conseguente scarsa circolazione dell'acqua, che a sua volta riduce la pressione di aspirazione.
2. Problema del livello del liquido nel serbatoio dell'acqua: quando il livello del liquido nel serbatoio dell'acquarefrigeratoreè troppo basso, causerà un calo della pressione di aspirazione. Ciò potrebbe essere dovuto a una perdita nel sistema o a una perdita d'acqua che ha causato l'abbassamento del livello del serbatoio.
3.Problema di collegamento del tubo dell'acqua: se il collegamento del tubo dell'acqua non è stretto, perde o si allenta, ciò causerà una bassa pressione di aspirazione del refrigeratore.
Il metodo di risoluzione dei problemi per la bassa pressione di aspirazione del refrigeratore è il seguente:
1. Controllare la pompa dell'acqua: controllare se la pompa dell'acqua perde o è intasata e assicurarsi che funzioni normalmente. Se viene riscontrato un problema, la pompa dell'acqua deve essere riparata o sostituita.
2. Controllare il livello del serbatoio dell'acqua: controllare il livello del serbatoio dell'acqua del refrigeratore per garantire che il serbatoio dell'acqua sia adeguatamente riempito d'acqua. Se il livello del fluido è troppo basso, provare a escludere una perdita o una perdita d'acqua nel sistema.
4.Controllare il collegamento del tubo dell'acqua: controllare se il collegamento del tubo dell'acqua del refrigeratore è serrato e assicurarsi che non vi siano perdite o allentamenti. Se viene riscontrato un problema, ricollegare o sostituire la guarnizione.
Poiché l'acqua di raffreddamento del refrigeratore è un circuito di circolazione aperto, l'acqua del rubinetto generalmente utilizzata viene riciclata attraverso la torre di raffreddamento. Quando il contenuto di sale di calcio e sale di magnesio nell'acqua è elevato, è molto facile che si decomponga e si depositi sul tubo dell'acqua fredda formando incrostazioni che influiscono sul trasferimento di calore. Un'eccessiva incrostazione ridurrà anche la sezione di circolazione dell'acqua di raffreddamento, ridurrà il volume dell'acqua e aumenterà la pressione di condensazione. Pertanto, quando la qualità dell'acqua di raffreddamento è scarsa, il tubo dell'acqua di raffreddamento deve essere pulito almeno una volta all'anno per rimuovere incrostazioni e altro sporco dal tubo.
Se i metodi sopra indicati non riescono ancora a risolvere il problema, si consiglia di contattare un professionistarefrigeratorepersonale di servizio di manutenzione per ispezione e manutenzione.