1. Quando si utilizza il separatore d'aria per rilasciare l'aria, posizionare la valvola di ritorno dell'aria del separatore d'aria nello stato normalmente aperto per ridurre la pressione del separatore d'aria alla pressione di aspirazione e le altre valvole devono essere chiuse.
2. Aprire correttamente la valvola di ingresso del gas miscelato per consentire al gas miscelato di entrare nel sistema di refrigerazione delrefrigeratore industrialeper entrare nel separatore d'aria.
3. Aprire leggermente la valvola di alimentazione del liquido per strozzare il liquido di ammoniaca nel separatore d'aria per gassificare e assorbire calore e raffreddare il gas misto.
4. Collegare il tubo di gomma utilizzato per l'interfaccia della valvola di rilascio dell'aria in modo che un'estremità sia inserita nell'acqua nel contenitore dell'acqua. Quando l'ammoniaca nel gas miscelato viene raffreddata in ammoniaca liquida, si formerà della brina sul fondo del separatore d'aria; a questo punto la valvola dell'aria può essere leggermente aperta per scaricare l'aria attraverso il contenitore dell'acqua.
5. Se le bolle d'aria sono rotonde mentre salgono nell'acqua e non si verifica alcun cambiamento di volume, l'acqua non è torbida e la temperatura dell'acqua non aumenta, l'aria viene rilasciata. A questo punto, l'apertura della valvola di rilascio dell'aria dovrebbe essere appropriata.
6. L'ammoniaca contenuta nel gas misto viene gradualmente condensata in ammoniaca liquida e accumulata sul fondo. L'altezza del livello del liquido è visibile dalla glassa del guscio. Quando il livello del liquido raggiunge 12, chiudere la valvola a farfalla di alimentazione del liquido e aprire la valvola a farfalla di ritorno del liquido.
7. Riportare il liquido di ammoniaca inferiore nel separatore d'aria per raffreddare il gas miscelato. Quando lo strato di brina inferiore sta per sciogliersi, chiudere la valvola a farfalla di ritorno del liquido e aprire la valvola a farfalla di alimentazione del liquido.
8. Quando il rilascio dell'aria viene interrotto, la valvola di rilascio dell'aria deve essere chiusa prima per evitare la fuoriuscita del gas di ammoniaca, quindi la valvola a farfalla di alimentazione del liquido e la valvola di aspirazione del gas misto devono essere chiuse. Per evitare un aumento della pressione nel dispositivo di rilascio dell'aria, la valvola di ritorno dell'aria non deve essere chiusa.
refrigeratore industriale per il raffreddamento dell'olioè adatto per il raffreddamento di macchine utensili CNC, rettificatrici, centri di lavoro e per il raffreddamento dell'olio lubrificante del mandrino e dell'olio idraulico di varie macchine utensili di precisione.