Per apparecchiature più piccole è possibile utilizzare il seguente filtro a tazza.
Per le unità più grandi è consigliabile un filtro a Y.
Perrefrigeratori raffreddati ad acqua, è importante installare un filtro all'ingresso del condensatore, poiché nella maggior parte dei casi l'acqua nella torre di raffreddamento contiene corpi estranei. Puoi scegliere in qualsiasi momento il sistema di filtraggio appropriato in base alla tua situazione.
È importante sapere dove posizionare la pompa nel sistema di raffreddamento. Questo è un consiglio veloce, la pompa aspira sempre l'acqua dalla fonte. Per cosiddetta sorgente si intende l'apparecchiatura che contiene più acqua nel circuito, come ad esempio il serbatoio dell'acqua esterno, il bacino dell'acqua della torre di raffreddamento, ecc.
Se non si utilizza una pompa autoadescante, assicurarsi che sia posizionata sotto il livello dell'acqua nel contenitore, altrimenti la pompa potrebbe funzionare a secco.
Posiziona le valvole su ciascun lato di ogni apparecchiatura, inclusi refrigeratori, pompe e serbatoi, che devi proteggere di volta in volta. Quando si rende necessario controllare l'apparecchiatura, sicuramente non vorrai versare acqua nel circuito e danneggiarlo ovunque.
Un manometro dell'acqua è una buona opzione e puoi monitorare la pressione per vedere se le linee dell'acqua sono intasate o perdono.
Anti-vibrazione. Per progetti di raffreddamento più ampi, è fortemente consigliato l'uso di giunti flessibili su ciascun lato delle apparecchiature con motori elettrici. I giunti sensibili possono salvare i tubi dell'acqua da molti problemi, tra cui perdite, rumori e altro.
Le tubazioni dell'acqua devono essere costruite su supporti solidi e non dipendenti da refrigeratori o pompe.