Come calcolare la capacità di raffreddamento dei refrigeratori industriali?

- 2021-09-14-

La seguente formula può dirtelo.

Per l'uso industriale dei refrigeratori per la produzione, quando si raffreddano apparecchiature e materiali, è necessario considerare un parametro tecnico della capacità di refrigerazione. Come viene calcolato? Il seguente refrigeratore Jiusheng porterà gli amici del settore a conoscerlo.
I refrigeratori industriali devono garantire una capacità di raffreddamento sufficiente per raggiungere la temperatura richiesta. In teoria, molti ingegneri e tecnici sceglieranno un intervallo di capacità di raffreddamento più ampio. Infatti, più grande è il refrigeratore, meglio è. Una capacità di raffreddamento eccessiva comporterà un grande investimento nell'unità e un elevato consumo energetico.
Pertanto, la chiave per scegliere un refrigeratore industriale adatto per una fabbrica è calcolare scientificamente e ragionevolmente la capacità di raffreddamento e il fattore di sicurezza!
La seguente formula può essere utilizzata per calcolare la capacità di raffreddamento di un refrigeratore industriale:
Capacità di raffreddamento = flusso di acqua refrigerata × 4,187 × differenza di temperatura × coefficiente;
Per flusso di acqua ghiacciata si intende il flusso di acqua ghiacciata necessario al funzionamento della macchina;
Per differenza di temperatura si intende la differenza di temperatura tra la macchina in entrata e in uscita dall'acqua;
Il calore specifico dell'acqua è 4,187;
La scelta dei refrigeratori industriali condensati ad aria richiede un moltiplicatore pari a 1,3;
Per la selezione dei refrigeratori industriali raffreddati ad acqua 1.1;

La capacità di raffreddamento dei refrigeratori industriali raffreddati ad acqua è relativamente elevata, ma è necessario aggiungere torri di raffreddamento per ottenere un buon effetto di raffreddamento. La torre di raffreddamento è un tipo di dispositivo di refrigerazione raffreddato dall'acqua e consuma il calore dell'unità stessa attraverso l'acqua di raffreddamento, mentre l'acqua refrigerata viene raffreddata dall'evaporatore dell'unità.

La fonte d'acqua fornita dalla torre di raffreddamento è principalmente lo scambio di calore nel condensatore.
Il refrigeratore raffreddato ad aria adotta la modalità di raffreddamento ad aria, non sono necessarie torri di raffreddamento, pompe dell'acqua di raffreddamento o sale macchine speciali. Può essere installato sul tetto e all'esterno. Il refrigeratore industriale raffreddato ad aria adotta compressori semiermetici importati da Europa, America e Giappone. I principali componenti di refrigerazione sono tutti marchi nazionali ben noti, con prestazioni eccellenti e funzionamento affidabile.
In circostanze normali, utilizzare P (HP, il numero di compressori) per calcolare il refrigeratore industriale. Ad esempio, la richiesta di capacità di raffreddamento di 90KW, 1P≈2,5kW≈735,5kW, dove 2,5kw è la capacità di raffreddamento corrispondente, 735kw è la potenza dell'unità corrispondente, viene selezionato 36HP. I refrigeratori industriali raffreddati ad acqua possono sostanzialmente soddisfare i requisiti.
Nella scelta dei refrigeratori industriali, il problema più importante è calcolare la domanda di capacità di raffreddamento, padroneggiare la formula di calcolo della capacità di raffreddamento e fare riferimento ad alcune note nelle note, risolvendo sostanzialmente il problema di come scegliere un refrigeratore industriale adatto.
Chiller Cannon raffreddato ad acqua da 20 HPè la tua buona scelta.